Chi siamo

Arteca nasce con lo scopo di promuovere la cultura e la creatività in tutte le sue forme.

Sezione Vicenza

Arteca si rivolge ad un pubblico adulto organizzando corsi di pittura, disegno, scultura, incisione, iconografia, restauro e manualità differenziati a seconda delle capacità dei singoli. I corsi sono tenuti da persone altamente specializzate e si articolano annualmente, da ottobre a maggio.
L’Associazione promuove la creatività infantile realizzando per bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria corsi di pittura, manualità, psicomotricità e teatro che si svolgono nelle ore pomeridiane
Durante i mesi estivi Arteca progetta e organizza centri estivi con laboratori di creatività per bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria in collaborazione con enti pubblici e strutture private.
Arteca collabora anche con l’Assessorato alla cultura del Comune di Zugliano (VI) nel promuovere manifestazioni culturali ed esposizioni d’arte in Villa Giusti a Zugliano (VI), con il Castello Porto-Colleoni di Thiene nella progettazione didattica di percorsi guidati per le scuole, con il Comitato genitori del comune di  Piovene Rocchette e di Zanè nella gestione di centri estivi per bambini e ragazzi della scuola primaria. L’Associazione collabora inoltre con l’Istituto Musicale Veneto nell’ideazione del progetto Laborando.

Sezione Bologna

Arteca collabora con Slow Food Bologna ed il Mercato della Terra di Bologna nella realizzazione di laboratori di educazione al gusto per bambini della scuola dell’infanzia e primaria.

Collaborazioni e partnership

Ville Venete per le Scuole